Lutto, è morto il dottor Gianfranco Monsacchi

I funerali domani, sabato 26 luglio, nella chiesa di San Francesco a Castelfiorentino

Castelfiorentino, Gianfranco Monsacchi

Castelfiorentino, Gianfranco Monsacchi

castelfiorentino 25 luglio 2014 - Lutto a Castelfiorentino per la morte del dottor Gianfranco Monsacchi, deceduto, ieri, giovedì 24 luglio, nella cittadina valdelsana. Medico conosciutissimo e stimato in tutto il territorio per essere stato primario chirurgo all’ospedale Santa  Verdiana dal 1973 al 1995. E’ stato socio fondatore del Lion Club Certaldo-Boccaccio, in cui è stato anche presidente e Governatore del Distretto nell’annata 1998-1999. Il funerale avrà luogo, domani, sabato 26, alle ore 10, presso la chiesa di San Francesco di Castelfiorentino.

Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, sul proprio profilo Facebook, ha ricordato il dottor Monsacchi con queste parole: 

Una delle cose che mi porterò nel cuore di queste ultime elezioni è la lettera che mi ha inviato personalmente il dottor Monsacchi. A cui ho risposto, sempre per lettera.

Ci son certe cose "che il tacere è bello", e quindi quello che ci siamo scritti lo tengo per me. Ma stasera lo saluto con affetto, come una delle persone più deliziose che ho avuto il piacere di conoscere a Castello, e che ci mancherà enormemente.