Le portiere si bloccano. Bimbo prigioniero in auto

Decisivo l’intervento di una squadra di pompieri

Soccorso al centro commerciale Coop Empoli

Soccorso al centro commerciale Coop Empoli

Empoli, 29 giugno 2016 - Lo sportello si chiude. La serratura resta inceppata. E il piccolo, nemmeno due anni di età, rimane in trappola all’interno dell’auto, separato dalla mamma. Poi il panico: il bambino, sistemato sul seggiolino posizionato sul sedile posteriore, scoppia in lacrime. La donna, una 34enne di Lamporecchio, cerca di aprire la serratura della Fiat Punto con la quale era arrivata poco prima al centro commerciale Coop di via Sanzio a Empoli. Ci prova in ogni modo, ma la chiave non ne vuol sapere di aprire gli sportelli, probabilmente a causa di un guasto elettronico della macchina.

E così, per la giovane mamma, una mattinata da trascorrere tranquilla con il suo piccolo, all’improvviso, si trasforma in un vero e proprio incubo. Un incubo durato per fortuna, appena qualche decina di minuti grazie all’intervento tempestivo e d efficace dei vigili del fuoco di Empoli. Avvertiti di quanto stava accadendo nel parcheggio lato campo sportivo di Santa Maria, gli uomini del Terrafino si sono precipitati sul posto, quando mancava poco a mezzogiorno.

La situazione, ai loro occhi, è apparsa fin da subito chiara: l’auto, parcheggiata in una zona ombreggiata, aveva le portiere bloccate. Dopo i primi tentativi di forzare gli sportelli, è stato deciso di sfondare uno dei finestrini: i vigili del fuoco hanno rotto il vetro più lontano dal piccolo, con il passare dei minuti sempre più ansioso di riabbracciare la mamma. Pochi istanti e madre e figlio si sono riabbracciati, sotto gli sguardi felici di pompieri e curiosi, richiamati nel parcheggio esterno del centro dal trambusto e dall’arrivo dei mezzi di soccorso.