Mercoledì 24 Aprile 2024

Empoli, Brillante comincia la sua avventura in azzurro

Il centrocampista australiano è in prestito dalla Fiorentina ed è in cerca di riscatto / RABBIA EMPOLI, PARLA CORSI: "DA 15 ANNI SIAMO DEI SOPPORTATI. GARCIA MI HA DELUSO" / FOTO / ROMA-EMPOLI, PARLA SARRI: "LA SOCIETA' MI HA IMPOSTO DI NON COMMENTARE IL RIGORE / COPPA ITALIA; PER PIEGARE L'EMPOLI CI VUOLE UN RIGORE INESISTENTE / L'EMPOLI IN CERCA DELL'IMPRESA / L'EMPOLI BLOCCA L'INTER, FINISCE 0-0 / SAPONARA TORNA IN AZZURRO: IL PRIMO ALLENAMENTO

Joshua Brillante nel primo allenamento all'Empoli (Germogli)

Joshua Brillante nel primo allenamento all'Empoli (Germogli)

Empoli, 22 gennaio 2015 - Primo allenamento alla corte di Maurizio Sarri, per Joshua Brillante, il centrocampista australiano arrivato all'Empoli in prestito dalla Fiorentina. Quasi ventiduenne (lo diventerà il 25 marzo), Brillante ha origini italiane ed è considerato uno dei giocatori più promettenti del calcio australiano.

La sua parentesi nella serie A italiana, però, non è stata felice: dopo un buon precampionato con la maglia della Fiorentina, ha esordito in campionato contro la Roma, ma la sua prestazione negatiova lo ha, di fatto, tolto dal novero dei giocatori impiegati da Vincenzo Montella. Così, dopo due sole presenze in viola, la società gigliata ha deciso di cederlo in prestito all'Empoli dove Brillante cercherà di mostrare il suo valore.