Incidente frontale sulla Volterrana nel comune di Gambassi: due feriti, illesa una bambina

A scontrarsi sono state una Fiat Panda con a bordo una donna 41enne e una bambina di dieci anni e un furgone condotto da un giovane 21enne di Gambassi / FOTO

Uno dei due mezzi coinvolti nello scontro

Uno dei due mezzi coinvolti nello scontro

Gambassi Terme, 28 agosto 2014  - Pauroso incidente stradale questa mattina poco dopo le otto, in località "Il Castagno" nel territorio comunale di Gambassi Terme, a pochi chilometri dal confine con la provincia di Pisa. A scontrarsi sono state una Fiat Panda con a bordo una donna 41enne ed una bambina di dieci anni (entrambi residenti a Certaldo), ed un furgone condotto da un giovane 21enne di Gambassi.

I soccorsi sono stati gestiti dal 118 di Pisa, che ha inviato sul posto due ambulanze della Misericordia di Volterra e due automediche (da Volterra e da Peccioli). Mentre la bambina è uscita illesa dallo scontro, la donna è stata accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale di Pontedera. Per il ragazzo, che ha riportato un trauma toracico ed una sospetta frattura ad una gamba, è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso Pegaso. Sul posto anche i vigili del fuoco e una pattuglia della polizia municipale per i rilievi del caso.