Auto tampona scooter, morto l'anziano. L'investitore è indagato per omicidio colposo

Sergio Lazzarini non ce l'ha fatta. La salma è a Careggi a disposizione del magistrato che dovrebbe disporre l'autopsia

Intervento dell'elisoccorso

Intervento dell'elisoccorso

Empoli, 28 agosto 2014 - E' morto Sergio Lazzarini l'anziano di 87 anni.  La salma dell'empolese  è a medicina legale di Careggi in attesa delle decisioni del magistrato che dovrebbe disporre l'autopsia. Al momento indagano i Vigili Urbani di Empoli. Il conducente dell'auto che ha investito l'anziano, un empolese di 35 anni, è stato indagato per omicidio colposo. L'incidente era accaduto mercoledì attorno alle 17 all’incrocio tra via Giovanni da Empoli e via Curtatone e Montanara, regolato da un semaforo. Per cause ancora in fase d’accertamento, un’auto (una Ford Kia condotta da un giovane empolese) si era scontrata con uno scooter in sella al quale viaggiava Lazzarini, anche lui di Empoli. Quest’ultimo aveva battuto violentemente la testa contro il parabrezza della Kia per poi cadere a terra, con varie ferite e un sospetto trauma cranico con emorragia.

 

Il giovane al volante si era subito fermato e ha fatto in modo di attivare i soccorsi, prima di svenire, colto da un malore per lo choc dell’incidente. Anch’egli era stato soccorso dal 118, mentre altri sanitari stavano stabilizzando e intubando l’anziano a terra. Il traffico all’incrocio era stato necessariamente rallentato per agevolare le operazioni di soccorso.

Sul posto erano intervenuti le pattuglie di carabinieri e polizia municipale, l’automedica del 118 e due ambulanze delle Pubbliche Assistenze di Empoli e della Misericordia di Montelupo. L’anziano ferito era stato accompagnato all’elicottero Pegaso, atterrato sul campo sportivo di Avane, con destinazione l’ospedale di Careggi.