Incendio in un capanno a causa di un fulmine. Strage di animali da cortile

Le fiamme si sono estese per la presenza di alcune presse di fieno all’interno della rimessa agricola / FOTO

INCENDIO CERRETO_73563_190304

INCENDIO CERRETO_73563_190304

Cerreto Guidi, 26 luglio 2014 - Fulmine si abbatte su capanno agricolo. Nell’incendio muoiono polli conigli e piccioni. Verso le ore 15 di oggi il maltempo che nel corso di questo mese di luglio sta imperversando in ampie zone dell’Italia ha mietuto altre vittime. Un fulmine si è infatti abbattuto su un capanno agricolo della località San Zio di Cerreto Guidi provocando un incendio che ha avuto facile presa anche grazie alla presenza al suo interno di un centinaio di presse di paglia.
Peccato che l’incendio si sia esteso ad una stalla, annessa al capanno, con all’interno circa 200 polli, un centinaio di conigli, 15 anatre ed un centinaio di piccioni la maggior parte dei quali, nonostante il rapido intervento dei Vigili del Fuoco di Empoli, sono purtroppo periti nel rogo. Alcune decine degli animali da cortile, per loro fortuna, sono riusciti ad evadere dalla stalla ed a salvarsi. 
L’allevamento era tenuto dall’azienda agricola esclusivamente per autoconsumo. Nel corso dell’incendio è stato anche danneggiato un trattore ed attrezzi agricoli per un danno ancora in corso di quantificazione.