Incendio a Ponte a Cappiano: rimessa agricola distrutta

I proprietari hanno messo in salvo il trattore, poi le fiamme hanno divorato tutto

Vigili del fuoco in azione (foto archivio)

Vigili del fuoco in azione (foto archivio)

Fucecchio, 25 luglio 2016 - E’ saltata la corrente elettrica nell’abitazione e, usciti fuori per cercare di capire l'accaduto, si sono trovati di fronte alla rimessa agricola che stava andando a fuoco. E’ successo nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 15, a Ponte a Cappiano, in una proprietà di via Palagina nel comune di Fucecchio. Immediatamente i padroni di casa hanno dato l’allarme al 115. E in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco di Empoli, hanno tentato di salvare il salvabile.

Mentre le fiamme erano ancora circoscritte, sono entrati nell’annesso dove erano custoditi gli attrezzi per lavorare la terra, riuscendo a portare in salvo il trattore e poco altro. Poi l’incendio, tra lingue di fuoco e fumo denso e irrespirabile, ha preso il sopravvento. E ai proprietari della struttura non è rimasto altro da fare se non mollare la presa e mettersi al sicuro.

Intanto in via Palagina sono arrivati i vigili del fuoco del Terrafino: le operazioni di spegnimento e bonifica hanno impegnato le squadre per un paio d’ore. Rese ancor più dure dal sole e dal caldo tremendo, registrato ieri nell’Empolese. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma sono ingentissimi i danni riportati dall’annesso agricolo, andato praticamente distrutto. Come tutto ciò che era contenuto al suo interno.