Guasto risolto, l'ospedale torna agibile

Ripulite le sale e gli ambulatori allagati. La palazzina rosa riaprirà domani

l'ospedale di Empoli

l'ospedale di Empoli

Empoli, 28 giugno 2016 - Riprenderanno regolarmente domani le attività della cosiddetta palazzina rosa, il blocco G dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli, rimasta temporaneamente chiusa da lunedì in seguito alla rottura di un tubo dell’impianto idraulico. Il guasto è stato ripristinato e la struttura, che ospita appositi locali per le visite ambulatoriali di oculistica e di terapia del dolore, e la sala operatoria ambulatoriale, sarà nuovamente agibile a partire dalle 7 di domani.

La struttura è rimasta chiusa per due giorni per la bonifica degli ambienti e la riparazione del guasto, con l’inevitabile e temporanea necessità di trasferire le sue attività in altre sedi come la Casa della salute, il distretto socio-sanitario di Empoli e il poliambulatorio del “San Giuseppe”, mentre gli utenti interessati dall’evento sono stati contattati dagli operatori del call center per concordare nuovi appuntamenti.

In poche ore sono stati contattati 220 utenti, di cui 170 per programmare nuovi appuntamenti, e 50 per effettuare la visita in agenda in altra sede. L’entità dei danni non è ancora quantificabile. L’Azienda sanitaria si scusa con l’utenza per gli eventuali disagi arrecati, pur avendo risolto la criticità del momento in tempi oltremodo rapidi. La direzione aziendale ringrazia dal canto suo il personale sanitario, tecnico e amministrativo che ha fatto tutto il possibile per ridurre al minimo tali disagi.