Castelfiorentino, la prima volta di "Games&Games"

Domenica la città apre le porte ai giochi per grandi e piccoli

Giochi da tavolo e di ruolo a Castelfiorentino

Giochi da tavolo e di ruolo a Castelfiorentino

Castelfiorentino, 16 aprile 2015 - Tornei, dimostrazioni, subbuteo, giochi di ruolo, quiz, war games, giochi elettronici, carte collezionabili, miniature in 3D, cosplayers, fantasy e tanto divertimento per la prima edizione di "Games&Games" organizzata dall'associazione "Poplite Services" con il patrocinio del Comune. La prima giornata di giochi "da grandi" a Castelfiorentino arriva domenica 19 aprile dalle 10 alle 20 al Palazzetto dello Sport.

La singolare iniziativa, che richiamerà a Castelfiorentino centinaia di affezionati provenienti da tutta la Toscana, è una manifestazione dedicata a tutti gli aspetti del gioco: dai più tradizionali ai più moderni. L’ingresso è gratuito. "Si cercherà di divulgare e far conoscere anche ai profani gli aspetti più interessanti e avvincenti di questi giochi, dando ai visitatori la possibilità di provare tutto quello che gli piace - spiega Andrea Bartalucci, organizzatore - sarà possibile provare un tiro a punto di dito su un campo di Subbuteo, valutare la propria bravura strategica a Risiko o avvicinarsi alla realtà dei giochi di ruolo o di carte collezionabili spesso ispirati al filone Fantasy. L’aspetto competitivo sarà comunque garantito attraverso dei tornei d’importanza nazionale come un evento del gioco di carte Magic che qualifica per Milwaukee o le anteprime di una serie legata al gioco di “Force of Will” . Ma ci saranno anche eventi per i più piccoli come il torneo di Yu-gi-oh! o novità assolute come la presentazione del gioco IL PICCOLO PRINCIPE (Gioco dell'Anno al Lucca Comics and Games 2014). Nello spazio Ludoteca saranno a disposizione giochi in scatola e non, con la possibilità di improvvisare delle sfide tra amici. Vi aspettiamo per giocare a uno dei vostri giochi preferiti o provarne di nuovi!"

"Mancava un'iniziativa di questo genere a Castelfiorentino - commenta il sindaco Alessio Falorni - quindi siamo ben lieti di dare il benvenuto alla prima edizione di un evento che, siamo certi, ha tutte le potenzialità per crescere negli anni. Ringrazio l'associazione Poplite Services che attraverso la collaborazione di ragazzi del territorio ha permesso a Castelfiorentino di aggiungere al calendario degli eventi una data che si rivolge a un target specifico di ragazzi e giovani. Lavoriamo affinchè il ventaglio di possibilità che offre il nostro paese sia più ampio possibile e perchè eventi diversi rivolti a pubblici diversi portino a Castelfiorentino flussi variegati di persone".