“Estate … al fresco”, volano le ‘Ballerine’ e le arti circensi del ‘Circo Ribalta’

Presenti alla serata il nuovo Provveditore Cantone e Bugli

Empoli, gruppo delle ‘Ballerine Volanti’

Empoli, gruppo delle ‘Ballerine Volanti’

Empoli, 23 luglio - Anche ieri sera (martedì 22 luglio) duecento persone hanno partecipato alla seconda iniziativa della kermesse estiva ‘Estate … al fresco! Nuova edizione 2014’. Il ‘dentro’ e il ‘fuori’ che si rincontrano, degustano un buon apericena, offerto con il contributo della Asl 11 UO Alimenti e Nutrizione e Unicoop Firenze, e assistono allo spettacolo, tutti insieme, senza divisioni né pregiudizi.

Acrobazie, cuori sospesi, colori, e tanta voglia di fare spettacolo. La scuola delle ‘Ballerine Volanti’ di Empoli con artiste professioniste e principianti, hanno davvero tenuto tutti con il naso all’insù; giocolieri, trampolieri, equilibristi, mangiatori di fuoco e fachiri, guidati dalla simpatia di Lorenzo Cecchi, hanno coinvolto anche alcune persone del pubblico, regalando sketch comici improvvisati che hanno portato tanta allegria.

Nell’occasione erano presenti: il nuovo Provveditore regionale dell’Amministrazione Penitenziaria, Carmelo Cantone; l’assessore regionale alla Presidenza, Vittorio Bugli; l’ex direttore dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Montelupo Fiorentino, Franco Scarpa e ospite d’eccezione ‘riconosciuta’ e molto apprezzata, Daniela Morozzi, attrice nota di ‘Distretto di Polizia’ nelle vesti del sovrintendente capo Vittoria Guerra e l’assessore ai servizi sociali del Comune di Empoli, Lucia Mostardini.

In un angolo ‘nascosto’ del cortile della Casa Circondariale, illuminato in rosso, come la passione, l’amore e l’impegno che quel gruppo di diciotto ospiti mettono in ogni cosa che fanno, erano esposte le borse, realizzate all’interno del progetto ‘Rose dietro le sbarre’ a cura della associazione ‘L’Acqua in gabbia’, guidato da Maria Polizzotto, Sara Stabile, Alberta Tamburini.

Ultimo appuntamento per questa nuova edizione 2014 di Estate .. al fresco!, mercoledì 30 luglio 2014 con i Nichel e Secondo Appartamento: incursioni musicali tra pop e rock in concerto. Per questa iniziativa le prenotazioni sono già terminate ieri (martedì 22 luglio). L’entrata del pubblico è prevista nell’orario 19.30 – 20. Dalle 20 alle 21 apericena sempre realizzato grazie al sostegno della Asl 11 UO Alimenti e Nutrizione e Unicoop Firenze.