Empoli-Scandicci: 4-0 e la condizione migliora

A segno Maccarone, Tavano, Mchedlidze e Rovini. Buona prova dei nuovi Sepe e Aguirre, Guarente apparso un po' in ritardo / FOTO

Montelupo, Azzurri in campo contro lo Scandicci

Montelupo, Azzurri in campo contro lo Scandicci

Montelupo, 30 luglio 2014

Il tabellino di Empoli Scandicci

Empoli: Bassi(45' Sepe), Laurini(75' Gemignani), Rugani(75' Gemignani), Barba(86' Bruni), Hysaj(45' Mario Rui); Moro(59' Gargiulo), Valdifiori(45' Signorelli), Croce(59' Guarente); Verdi(45' Pucciarelli); Tavano(45' Aguirre), Maccarone(31' Mchedlidze; 67' Rovini). All: Sarri.

Scandicci: Cecchi, Pezzati, Posarelli, Del Colle, Bartolucci, Alderotti, Ammannati, Mazzoli, Carnevale, Kegi, Morelli. A disp: Casini, Bini, Panelli, Lazri, Della Scala, Chierchia, Fossati, Paoletti, Cubillos, Papini, Mancini. All: Brachi.

Arbitro: Cinque di Firenze

Reti: 5' Maccarone, 26' Tavano, 34' Mchedlidze, 72' Rovini

di Gianni Capuano

Empoli, 30 luglio 2014 – Se le partite del precampionato devono servire alla squadra per trovare la giusta condizione fisica, allora diciamo che la formazione di mister Sarri è sulla giusta strada. I ritmi della partita di oggi, mercoledì 30 luglio, contro lo Scandicci sono stati buoni, segnale che le gambe degli azzurri cominciano a girare quando all'inizio del campionato di serie A manca ancora un mese. Nella prima frazione di gioco è scesa in campo quella che con ogni probabilità sarà la formazione titolare anche nella massima serie con l'unica defezione di Tonelli, infortunato, sostituito dal giovane Barba. Nella ripresa invece spazio ai nuovi volti con Aguirre apparso già in palla in avanti e Guarente, unico giocatore che sembra ancora accusare i carichi di lavoro della settimana e i pochi allenamenti fatti finora. Da segnalare inoltre il gran gol del giovane trequartista Rovini che, appena entrato, ha lasciato di sasso il portiere avversario con un bellissimo sinistro insaccatosi all'incrocio. Per il resto Sarri ha schierato il collaudato 4-3-1-2 con Verdi dietro alla coppia del gol Tavano Maccarone e con Laurini e Hysaj dietro, a fare i terzini. La gara si sblocca al 5' con Maccarone che trova la deviazione vincente su corner ben calciato da Valdifiori, 1-0. Il raddoppio azzurro arriva al 26' con Tavano, mentre il 3-0 porta la firma di Mchedlidze imbeccato alla perfezione da Tavano. Il 4-0 arriva al 72' con gran conclusione del giovane e talentuoso Rovini che non lascia scampo al portiere. L'ultima parte di gara ha visto l'Empoli più impegnato a oliare i meccanismi in campo più che a ricercare la via del gol.