Empoli, 3 novembre 2011 - La multinazionale coreana LG Fashion Corporation ha acquisito Allegri, storico marchio del Made in Italy, specializzato nella produzione di capospalla.

Adesso è ufficiale. I sindacati Filctem Cgil e Uilta Uil hanno confermato l'acquisto della Dismi 92 Allegri, azienda di Spicchio di Vinci del settore alta moda, da parte della Polaris Srl, azienda con
sede a Milano ma controllata totalmente dai coreani della LG Fashion Corporation.
 

''La Polaris Srl - si legge nella nota dei sindacati - ha acquisito il ramo industriale di Dismi 92 Spa. I dipendenti attualmente in forza sono 98, distribuiti nelle 5 sedi/unità produttive di Vinci (stabilimento + outlet), Milano (negozio +show room) e Firenze (negozio).

 Tutti i rapporti di lavoro proseguiranno senza soluzione di continuità presso la nuova societa'''. La RSU e le organizzazioni Sindacali Filctem Cgil e Uilta Uil auspicano che ''questa operazione possa permettere di dare stabilità e creare nuove opportunità di crescita.


Riteniamo molto importante - aggiungono - che una multinazionale straniera
intenda investire nel nostro territorio, purché questo si traduca in stabilità occupazionale e rilancio della produzione''.