Martedì 16 Aprile 2024

Derubato perfino il mercatino di Natale

Non è servita nemmeno l'effrazione: è bastato eludere le guardie giurate e portare via i prodotti dai banchi. Tra le vittime un commerciante di Fucecchio

Migration

Vigevano (Pavia), 14 dicembre 2014 - C'è anche un commerciante di Fucecchio tra le vittime del furto che ha suscitato indignazione a Vigevano (Pavia), la scorsa notte. I ladri, infatti, non hanno risparmiato nemmeno il mercatino di Natale. Questa mattina gli ambulanti che avevano installato le loro bancarelle a Vigevano in corso Vittorio Emanuele II, davanti al municipio, le hanno trovate saccheggiate.

Nella notte ignoti, eludendo la sorveglianza di due guardie giurate incaricate dei controlli, ne hanno saccheggiate cinque, portando via salumi, formaggi, focacce e altre prelibatezze tipiche regionali. Non c'è stato bisogno di alcuna effrazione: è bastato prelevare i prodotti dai banchi di esposizione, che partecipavano alla manifestazione 'Il mercatino dei saporì in programma ieri e oggi. I derubati, commercianti di Rapallo (Genova), San Giorgio Canavese (Torino), Fucecchio ( Firenze), Lana (Bolzano) e Rozzano (Milano), hanno presentato denuncia ai carabinieri. Il valore della refurtiva non è stato ancora quantificato.