Rubano il tetto della scuola, la pioggia fa danni: a rischio il via alle lezioni

Le scossaline di alluminio mancanti hanno fatto entrare acqua nei locali già pronti a ospitare i bambini della primaria Carrucci. Ma il Comune sta già correndo ai ripari e garantisce la riapertura per venerdì 15

Scuola, la prima campanella è il 15 settembre

Scuola, la prima campanella è il 15 settembre

Empoli, 12 settembre 2017 - Ladri hanno rubato la copertura della scuola e la pioggia degli ultimi giorni si è poi infiltrata dal tetto danneggiando alcune aule. Così a Empoli, nella settimana del rientro a scuola, si è rischiata l'agibilità alla primaria 'Jacopo Carrucci'. Il furto risalirebbe ai giorni scorsi ma è stato scoperto solo oggi. Oltre al danno quantificato dal Comune sui 1.500 euro, ci sono stati problemi importanti per lo scolo delle acque dal tetto: l'acqua non ha potuto defluire dalla copertura durante le forti precipitazioni provocando infiltrazioni in alcune aule.

I ladri hanno rubato alcune scossaline in alluminio verniciato utili proprio allo scolo delle acque piovane. «Non ci sono problemi di agibilità e non ci saranno disagi per alunni, insegnanti e personale scolastico - garantisce il Comune in una nota - Le attività didattiche riprenderanno venerdì 15 settembre, l'inizio delle lezioni non subirà ritardi». I tecnici comunali stanno provvedendo a recuperare altre scossaline da installare sul tetto nei prossimi giorni al posto di quelle rubate.