Empoli, spaccio di eroina nel centro di accoglienza profughi, arrestato 24enne

I carabinieri avevano notato da tempo uno strano viavai all'esterno della struttura

Carabinieri

Carabinieri

Empoli, 21 febbraio 20138 - Spacciava droga nel centro di accoglienza, ricevendo i clienti sulla soglia della struttura e nascondendo lo stupefacente nei pali di sostegno di una tettoia. Si tratta di un 24enne nigeriano, arrestato dopo le indagini dei carabinieri. Ad intervenire, i militari della Compagnia di Empoli. Da qualche tempo le forze dell'ordine avevano notato movimenti sospetti in un centro di accoglienza per profughi, che si trova in via val d'Orme.

I carabinieri avevano visto delle auto che si fermavano davanti al centro. Qualcuno dall'interno trattava con i profughi per poi ripartire. Nella mattina di martedì i militari sono entrati in azione. Prima hanno bloccato alcuni acquirenti di droga (eroina), poi sono entrati nel centro. Dove hanno individutato lo spacciatore, il 24enne appunto, un nigeriano ospite del centro.  

Non è stato facile trovare lo stupefacente che veniva spacciato (10 grammi di eroina ancora da suddividere in dosi) che era stato ben occultato nei pali di sostegno di una tettoia ed era quasi inarrivabile.

Anche l’unità cinofila ha avuto qualche difficoltà ma ha indirizzato i militari nell’area dove poteva trovarsi la droga. In effetti lo spacciatore doveva guardarsi bene oltre che da eventuali controlli delle forze dell’ordine anche dai responsabili del centro. Infatti il nigeriano non ha mai spacciato in presenza di quest’ultimi: