Si è spento il magistrato Domenico Ammirati. Una figura importantissima per Empoli

Il sindaco Brenda Barnini: "Per tutti è stato il 'Pretore', un personaggio che ha accompagnato la crescita economico-sociale della città"

Domenico Ammirati

Domenico Ammirati

Empoli, 24 marzo 2017 - Si è spento oggi all'età di 78 anni il magistrato Domenico Ammirati. Molto noto in città, Ammirati nella sua carriera è stato alla guida della sezione distaccata di Empoli del tribunale di Firenze. Profondo il cordoglio anche da parte del sindaco Brenda Barnini, a nome della giunta e di tutta l’amministrazione comunale.

«Si tratta di una figura importantissima per Empoli e la sua storia recente - ha commentato il primo cittadino - Con rammarico, apprendo della scomparsa del giudice Domenico Ammirati, ex magistrato dirigente della sezione distaccata di Empoli del Tribunale di Firenze. Per tutti e per anni è stato il ‘Pretore’. Un personaggio che ha accompagnato la crescita economico-sociale della nostra città. Ricordo anche il suo impegno come presidente del Centro Studi Valdarno Cultura che ha regalato a Empoli e a tutta l’area occasioni di approfondimento e conoscenza, un’importante presidio per la divulgazione di temi rilevanti per tutta la nostra comunità».