Rapinarono un uomo sulle colline: il fuoristrada rubato ritrovato in un bosco

A scoprire il veicolo i carabinieri del Radiomobile. Le indagini proseguono serrate

Il fuoristrada è stato recuperato dai carabinieri del Radiomobile di Empoli

Il fuoristrada è stato recuperato dai carabinieri del Radiomobile di Empoli

Empoli, 24 ottobre 2016 - Parcheggiato nella boscaglia, poco distante dalla frazione empolese di Monterappoli. Senza chiavi nel cruscotto, ma in buone condizioni. Così, nei giorni scorsi, è stato ritrovato dai carabinieri del Radiomobile di Empoli il fuoristrada rubato dalla coppia di rapinatori entrata in azione nel pomeriggio di sabato 8 ottobre. Nel mirino dei due, uomini dall’accento e dai tratti somatici slavi, un 42enne residente a Poggibonsi.

L’uomo era arrivato a piedi in un bar di Monterappoli, frazione sulle colline di Empoli, dando l’allarme e chiedendo aiuto al gestore del locale. Era metà pomeriggio. Ai presenti, così come alle forze dell’ordine, raccontò, in stato confusionale, ore di autentico terrore nelle mani dei banditi. Stando alle sue parole, di ritorno da una passeggiata nel bosco alla ricerca di funghi nella zona di Ponte a Elsa, aveva trovato i rapinatori ad attenderlo alla sua macchina. Un fuoristrada.

Armati di pistola, gli avevano intimato di salire a bordo e lo avevano portato in giro per le strade di campagna e collina empolese, per poi scaricarlo nella zona di Corniola. A quel punto, i due si erano dati alla fuga, mentre il 42enne era andato in cerca di aiuto. Le indagini, per fare chiarezza su una vicenda che ha scosso l’Empolese, proseguono serrate. Alla ricerca di indicazioni preziose anche dal veicolo recuperato dai militari empolesi poco distante dal ristorante «Panoramic», durante  uno dei servizi di controllo del territorio. Un monitoraggio costante mirato al contrasto della criminalità.