Rapina a mano armata nel negozio in pieno giorno

L’uomo ha minacciato la commessa con una pistola

Nel 2021 in Italia sono avvenuti 114 femminicidi

Nel 2021 in Italia sono avvenuti 114 femminicidi

Castelfiorentino, 23 marzo 2017 - Sembrava un normale cliente, ma si è rivelato tutt’altro. Un rapinatore che, con il passamontagna calato sul volto, ha puntato una pistola contro la commessa e ha chiesto i soldi. In pieno giorno. «Dammi tutto», avrebbe intimato alla giovane dietro al bancone del Duo Duo Gou, un negozio gestito a quanto pare da cittadini di origine cinese. Erano all’incirca le 16 di ieri. Pomeriggio, orario da passeggiate e giochi al parco in questi giorni di primavera miti e accoglienti. Sull’accaduto, sono in corso indagini da parte dei carabinieri, avvertiti dagli stessi gestori del punto vendita di via Leonardo da Vinci. Incastonato in un palazzo tutto appartamenti e attività commerciali non molto distante dalla Coop. Una zona tutt’altro che isolata.

Secondo una prima ricostruzione, al momento dell’arrivo dell’uomo, nel negozio, oltre alla giovane al lavoro, era presente una donna. Non è chiaro se fosse o meno complice del rapinatore: a quanto pare, sarebbe uscita pochi istanti dopo l’ingresso del malvivente, entrato come niente fosse, addirittura sembra a volto scoperto. Si sarebbe diretto tra gli scaffali che ospitano articoli da regalo e per la casa. Un minuto, forse meno, e sarebbe sbucato davanti al bancone. Aveva il volto coperto e la pistola, da capire se ‘vera’, in pugno. Con piglio deciso, si è fatto consegnare l’incasso, qualche centinaio di euro, e si è allontanato, svelto.

La giovane, comprensibilmente spaventata, avrebbe cercato di seguirlo per capire che direzione avesse preso e se avesse complici ad attenderlo, ma a quanto pare senza fortuna. Non le è rimasto che dare l’allarme e raccontare l’accaduto alle forze dell’ordine.

Le ricerche sono scattate immediate, ma gli indizi a disposizione degli investigatori sarebbero davvero pochi. Il tutto mentre cresce la paura tra la gente, già in apprensione dopo ondate di furti in abitazione che non lasciano tranquilli, né di giorno né di notte.