Aggressione di Montelupo, interrogata la ragazza. Sotto la lente messaggi e chat

La 17enne, coadiuvata da una psicologa, per oltre due ore ha risposto al magistrato

Il sopralluogo della scientifica nel parco dov’è stata aggredita la giovane

Il sopralluogo della scientifica nel parco dov’è stata aggredita la giovane

Montelupo Fiorentino, 16 ottobre 2017 - Ha risposto per oltre due ore al magistrato, coadiuvato da una psicologa, la 17enne trovata al confine di un'area verde di Montelupo Fiorentino sabato mattina, in una pozza di sangue e con alcune ferite alla testa. L'interrogatorio, sul quale la procura mantiene il più stretto riserbo, si è svolto nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Giuseppe di Empoli, dove la ragazza è ancora ricoverata. Le sue condizioni, secondo quanto appreso, continuano a migliorare anche se i medici ancora non hanno sciolto la prognosi.

Gli inquirenti non tralasciano alcuna ipotesi relativa al movente dell'aggressione, starebbero vagliando anche piste che portano fuori dalle cerchia più stretta dei suoi amici, mentre attendono di conoscere i risultati della polizia scientifica sul materiale sequestrato nel parco dell'Ambrogiana. Tra questo materiale potrebbe esserci anche l'oggetto, o gli oggetti, usati dall'aggressore per ferire alla testa e al volto la 17enne.

Intanto gli investigatori del commissariato di Empoli e della squadra mobile di Firenze, che indagano sull'aggressione stanno passando al setaccio messaggi scambiati su social network e chat tra la giovane di Fucecchio e i suoi amici e conoscenti. Tra questi ce ne sarebbe anche uno, ricevuto da un amico della ragazza, in cui la diciassettenne avrebbe scritto "Domani sarò morta, addio". A raccontarlo, nel corso della trasmissione Mattino 5, mostrando il messaggio, è stato lo stesso presunto amico della giovane.

La circostanza, però, non ha trovato conferme da parte degli inquirenti. Questa mattina gli uomini della polizia scientifica sono tornati nel parco in cui si sarebbe verificata l'aggressione alla ricerca di ulteriori elementi utili all'indagine. Sono state rinvenute altre tracce di sangue di fronte al punto in cui sarebbe iniziata l'aggressione.