"Puliamo la Frazione" ritorna: via alla battaglia 'green'

Tappe ad Anselmo, San Quirico e in via di Trecento. Il programma

Grandi e piccini sono impegnati nella lotta al degrado

Grandi e piccini sono impegnati nella lotta al degrado

Montespertoli, 9 ottobre 2017 - Tornano per le strade di Montespertoli i volontari di Puliamo la Frazione, iniziativa promossa e organizzata dai circoli Arci, Mcl, associazioni sportive, con il contributo di Chiantibanca e Alia  e il patrocinio dell'amministrazione comunale di Montespertoli. Alla quarta edizione, dopo le tappe di maggio a Martignana, Montagnana, Baccaiano, Botinaccio e nel capoluogo, domenica 15 ottobre sarà la volta di Anselmo, San Quirico e via di Trecento.

All'Anselmo il ritrovo è fissato alle 9 al Circolo Arci, luogo in cui è previsto anche il pranzo (su prenotazione entro giovedì 12 ottobre, telefonando al 340.3141071). A San Quirico i volontari si troveranno alle 9 al campo sportivo e alle 13 ci sarà il pranzo a sacco. In via di Trecento, infine, ritrovo alle 9 all'azienda agricola Le Valli a Lucardo.

I volontari, armati di guanti, sacchetti e attrezzi vari, scenderanno per le strade, a pulire gli spazi pubblici e rimuovere i rifiuti impropriamente abbandonati sul territorio, contribuendo in questo modo al decoro della propria città.

“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare - affermano gli assessori all'Ambiente e all'Associazionismo del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli e Giulia Pippucci - Sarà una giornata dedicata all'ambiente ma anche alla socialità e all'incontro tra cittadini e associazioni. Un modo per rafforzare il senso di comunità. In questi giorni andremo anche nelle scuole, nelle classi di quinta elementare, per invitare a partecipare anche i giovani studenti: è importante diffondere il senso civico anche nei nostri ragazzi”.