Montelupo, la prima pietra della nuova scuola, ora il via ai lavori

La cerimonia con il ministro Luca Lotti e il sindaco Masetti

Il ministro Luca Lotti con il sindaco di Montelupo Paolo Masetti (Fotocronache Germogli)

Il ministro Luca Lotti con il sindaco di Montelupo Paolo Masetti (Fotocronache Germogli)

Montelupo Fiorentino, 24 febbraio 2018 - C'era anche il ministro dello Sport Luca Lotti alla posa della prima pietra del nuovo plesso scolastico "Margherita Hack" di Montelupo Fiorentino. Con lui il sindaco Paolo Masetti. Insieme hanno sottolineato l'importanza del nuovo edificio, che sarà totalmente green e avrà un bassissimo impatto sull'ambiente. Parte così il secondo stralcio del progetto della scuola. 

Con questo secondo intervento il numero delle classi salirà a 25, verrà realizzata una palestra con i relativi spogliatoi (che potrà essere anche messi a disposizione della cittadinanza) e completato l’auditorium che nel prima fase dei lavori era stato lasciato a grezzo. Palestra e auditorium sono progettati in maniera tale che possano essere comunicanti grazie all’utilizzo di pareti mobili.

Anche l’esterno del complesso sarà ultimato con la realizzazione di un giardino, di serre e orti; tutti spazi da destinare ad attività didattiche per i ragazzi. È, inoltre, previsto il completamento dell’impianto energetico con l’installazione di pannelli fotovoltaici che consentiranno di non attingere o di attingere in minima parte alla rete.