Natale, la prima sorpresa è brutta. Non ci sarà la pista su ghiaccio

Primi confronti fra Comune e negozianti sugli eventi di dicembre

pista pattinaggio

Rimini marina centrto festa di natale ice palace pattinaggio su ghiaccio

Empoli, 22 ottobre 2017 - Quest'anno gli empolesi, per Natale, potrebbero non pattinare sul ghiaccio in piazza della Vittoria. E’ questa una delle principali novità in vista del periodo a cavallo tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. Associazioni di categoria e commercianti incontreranno a breve l’amministrazione comunale per fare il punto della situazione e programmare le varie iniziative, ma tra le prime indiscrezioni che circolano ci sarebbe proprio la volontà di non riproporre la pista di pattinaggio sul ghiaccio che aveva caratterizzato le ultime due edizioni del Natale in città.

Sistemata al centro di piazza della Vittoria, aveva riscosso grande successo soprattutto il primo anno, ma stavolta i commercianti potrebbero cambiare idea e proporre un qualcosa di alternativo. Per il momento è ancora tutto in divenire, tant’è che l’idea stessa della pista non è stata del tutto scartata, ma non sarebbe prioritaria rispetto ad altre soluzioni.

Sicuramente c’è la ferma volontà di abbracciare le due piazze principali del centro cittadino, piazza della Vittoria e piazza Farinata degli Uberti, dove potrebbe essere riproposto il grande albero di Natale allestito nel 2016. Un’altra prerogativa potrebbero essere i mercatini da affiancare a qualche altra iniziativa, dedicata magari ai più piccoli.

Per adesso si parla di indiscrezioni e voci di corridoio, ma i preparativi sono già cominciati: a poco meno di due mesi dal Natale, Empoli non ha intenzione di rischiare di farsi trovare impreparata. Tommaso Carmignani