Nuovo raid a Serravalle: spaccata la staccionata

Parco ancora nel mirino dei vandali. Il sindaco: "Mancanza del senso del bene comune"

La staccionata messa ko dai vandali

La staccionata messa ko dai vandali

Empoli, 26 agosto 2016 - Di nuovo vandali in azione al parco di Serravalle di Empoli. Nel polmone verde, dove fino a lunedì andrà in scena il Beat Festival, è stata spezzata parte della staccionata che delimita il giardino pubblico di via delle Olimpiadi, zona giochi per bambini.

Un giochino che, al Comune alias i cittadini, costerà almeno mille euro. Divertimento di poco a caro prezzo per tutti, insomma. Il raid dei solito incivili sarebbe scatto presumibilmente nella notte tra martedì e mercoledì, a mo’ di benvenuto per la manifestazione al via ieri sera. Con l’assessore Fabio Barsottini, con delega a parchi e giardini, sul posto con i tecnici per effettuare un sopralluogo e verificare i danni: già ieri la staccionata è stata riparata. Mentre si allunga la lista di danni da vandali che già vede protagonisti staccionata del laghetto e giochi per bambini.

«Un gesto inaccettabile e incomprensibile – commenta il sindaco Barnini – Uno dei tanti che siamo costretti a subire come cittadini nei parchi dove panchine, giochi e altro vengono presi di mira sistematicamente. Senza considerare i piccoli rifiuti abbandonati a pochi passi dai cestini. Mancanza del senso del bene comune. Ci appelliamo a residenti o testimoni invitandoli a farsi avanti per permettere alle forze dell'ordine eventuali di individuare i colpevoli».