E' morto nella notte il 14enne investito da un'auto ieri sera

Il ragazzo era appena sceso dall'autobus e stava rientrando a casa. E' stato investito da un'auto guidata da un 21enne di Pontedera

Ambulanza (foto d'archivio)

Ambulanza (foto d'archivio)

Empoli, 15 gennaio 2018 - Non ce l'ha fatta Davide Terenzi il ragazzo di 14 anni che ieri sera poco dopo le 20 è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada per raggiungere la sua abitazione che si trovava a poche decine di  metri. Il giovane è morto questa mattina in ospedale intorno alle 4.  

L'identità del giovane viene confermata da una nota stampa dell'Amministrazione comunale cerretese tramite la quale il sindaco, Simona Rossetti, esprime la propria vicinanza alla famiglia. «Una scomparsa che tocca tutta la nostra comunità - dice il primo cittadino - La perdita improvvisa di una giovane vita è un dolore immenso che ci tocca in modo particolare». Nella ricostruzione dell'incidente è emerso che il giovane, che stava attraversando la strada dopo essere sceso da un bus, dopo essere stato urtato da un veicolo in transito è stato sbalzato addosso a un altro veicolo, che si trovava fermo dietro al mezzo di trasporto pubblico su cui Davide si trovava poco prima. 

Il giovane da una Smart, guidata da un giovane 21enne di Pontedera. Il conducente è stato denunciato per il reato di omicidio stradale ed è risultato risultato negativo ai test di alcol e droga.