Ladri in azione tra case e negozi. Svuotata anche una cassaforte

Colpi a segno a Montelupo Fiorentino e Fucecchio. Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri

Montelupo Fiorentino, 18 dicembre 2017 - Non si ferma l’ondata di furti che nell’Empolese Valdelsa stra suscitando apprensione tra privati cittadini e commercianti. Negli ultimi due giorni a ricevere ‘visite’ indesiderate sono stati il ristorante Le vedute in quel di Fucecchio e il negozio Gianburrasca di piazza dell’Unione Europea a Montelupo Fiorentino: nel cuore della città della ceramica e non alla prima razzia.

Il colpo, che avrebbe fruttato qualche centinaio di euro al suo autore, è stato messo a segno nella notte tra sabato e domenica. Sono stati avvertiti i carabinieri, le indagini sono in corso, ma restano rabbia e dispiacere per l’infisso forzato e i locali rovistati, a maggior ragione nel pieno del lavoro natalizio.

Lo stesso è avvenuto sulle colline di Fucecchio, nelle sale del ristorante e hotel Le Vedute: i malviventi hanno fatto sparire alcuni televisori. La stima di danni e ammanchi è in corso di accertamento. A dare l’allarme sono stati i dipendenti quando sono arrivati al lavoro.

Restando a Fucecchio, non è andata meglio a una famiglia di via della Repubblica. Rientrata a casa dopo un pomeriggio fuori, ha trovato le stanze a soqquadro, ma soprattutto la cassaforte spaccata e svuotata. Sono spariti oro e gioielli. Oggetti di valore economico e affettivo.