Giovane morto nel sonno: l'ultimo saluto in Collegiata

Il riscontro diagnostico ha escluso meningite e altre malattie infettive

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Fucecchio, 3 dicembre 2016 - La morte sarebbe dovuta a cause naturali che niente hanno a che vedere con forme di meningite o altre malattie che possano interessare la salute pubblica. E’ quanto emerso dal riscontro diagnostico effettuato sulla salma del giovane di appena ventisette anni, spentosi all’improvviso, nel letto della sua abitazione di via della Resistenza nel cuore della notte tra martedì e mercoledì. Lì D.M. viveva insieme alla famiglia.

Proprio la madre si sarebbe accorta intorno alle 2 del mattino che qualcosa non andava, facendo scattare i soccorsi: sul posto è intervenuto il personale del 118 con i volontari della Pubblica Assistenza di Fucecchio. Purtroppo, ogni tentativo di strappare il ragazzo alla morte si è rivelato vano. Il cuore del giovane, alle prese da qualche giorno con sintomi influenzali come febbre e mal di gola, ha smesso di battere per sempre, lasciando nel dolore familiari e amici.

Gli stessi che si sono dati appuntamento oggi alle 10 nella chiesa della Collegiata, dove saranno celebrate le esequie. La salma, dopo gli accertamenti svolti ieri all’ospedale fiorentino di Torregalli, è tornata a casa: da lì si muoverà questa mattina il corteo funebre diretto prima alla Collegiata, poi al cimitero locale dove D.M. sarà sepolto.