Gatto impallinato: è salvo, ma resterà cieco

Qualcuno gli ha sparato. L'appello dei volontari del gattile

Il gatto salvato dai volontari

Il gatto salvato dai volontari

Fucecchio, 13 dicembre 2016 - Trovato ferito a Galleno di Fucecchio, è stato sottoposto ad accertamenti dai quali è emerso che qualcuno gli aveva sparato. A raccontarlo i palini trovati, dopo esami e accertamenti, sulla sua testa e sul suo muso. Protagonista della brutta avventura, un gattino di circa un anno. Muso bianco, nasino rosa e orecchi scuri, è stato trovato un paio di settimane fa in via Romana Lucchese. «La sua storia – raccontano i volontari dell’associazione Aristogatti, gestore del gattile di via Majorana a Empoli – è iniziata circa quindici giorni fa, quando hanno chiamato per un gatto ferito da via Romana Lucchese a Galleno. E’ stato così attivato il servizio recupero animali feriti da parte del Comune e il gatto è stato portato di corsa in clinica».

Lì, è stata fatta la diagnosi «tra lo stupore anche dei dottori. Al gatto hanno sparato ed è pieno di pallini sia in testa che nel bellissimo musino – raccontano i volontari sulla pagina Facebook dell’associazione che si occupa di mici abbandonati – Presenta segni neurologici e non ci vede più. Dopo qualche giorno è stato dimesso e ora è nella nostra struttura. E’ migliorato e ora sta bene, ma rimarrà cieco».

Così mentre «l’amministrazione comunale è decisa a sporgere denuncia, noi speriamo ci sia qualcuno che lo venga ad adottare e gli faccia passare il Natale al caldo e coccolato». Chi fosse interessato può contattare l'associazione Aristogatti cliccando su aristogatti.org o via Facebook alla pagina Ass. Aristogatti – Gattile Empoli.