Assaltano la pasticceria e spariscono con l'incasso

Un nuovo colpo a un giorno di distanza dal raid nel negozio di alimentari di Cortenuova

Ladri in azione (foto Germogli)

Ladri in azione (foto Germogli)

Montelupo Fiorentino (Firenze), 15 gennaio 2017 - Dopo il negozio di alimentari ripulito in pieno giorno nella frazione empolese di Cortenuova, appena due giorni fa, ieri il triste destino è capitato alla pasticceria Vezzosi di Montelupo Fiorentino.  Siamo in pieno centro storico, in Corso Garibaldi al civico 13. Lì, nella notte tra venerdì e sabato, i ladri hanno fatto tappa in cerca di guadagno facile. E, a quanto sembra, non sono andati via a mani vuote. La banda avrebbe svuotato i registratori di cassa della prestigiosa attività montelupina, fuggendo con diverse centinaia di euro. Una stima approssimativa da oltre 1.500 euro.

Accertamenti sono in corso da parte dei titolari così come da parte delle forze dell’ordine. Ieri mattina presto, al momento di aprire le porte dell’attività, il titolare si è reso conto del furto subito e si è rivolto ai carabinieri della Compagnia di Empoli.

Le indagini sono in corso: pochi gli indizi a disposizione degli investigatori. I malviventi avrebbero forzato la porta del locale e, una volta dentro, con estrema rapidità, avrebbero messo a segno il colpo prima di far perdere le loro tracce. Resta da capire se siano stati immortalati da eventuali telecamere di videosorveglianza sistemate nelle vie di accesso al centro della città della ceramica. Intanto si allunga la lista di attività commerciali attaccate dai ladri.