Autoscuola nel mirino: due raid in quindici giorni

I ladri hanno sfondato la porta a vetri e rovistato negli uffici

Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri

Fucecchio, 15 dicembre 2017 - «Due volte in quindici giorni. Questa è Fucecchio». E' l’amaro sfogo di Giulia Piccoli dell’autoscuola San Giorgio di via Dante Alighieri. Il motivo del post tra il deluso e l’arrabbiato? I ladri sono entrati all’interno della sua attività, «di notte, spaccando il vetro, in pieno centro. E nessuno ha sentito nulla ovviamente».

Il raid, che ha fatto più danni che refurtiva, è avvenuto tra martedì 12 e mercoledì 13 dicembre. Secondo le prime informazioni, i banditi, non è chiaro in quanti, hanno sfondato la porta a vetri dell’attività e, una volta all’interno, hanno rovistato in ogni ufficio, passando in rassegna cassetti e armadietti, con ogni probabilità in cerca di denaro facile. Magari erano gli stessi che un paio di settimane fa tentarono di forzare la porta di ingresso senza fortuna.

L’accaduto, scoperto ieri mattina, dal titolare dell’autoscuola, è stato denunciato ai carabinieri della Compagnia di Empoli. Le indagini sono in corso: da valutare anche se, le telecamere del vicino istituto di credito, possano avere immortalato l’arrivo o la fuga dei malviventi.