Catturati i professionisti dei furti in auto

si davano da fare al parco di Serravalle

Ladri di auto

Ladri di auto

Empoli, 25 maggio 2017 - Sono stati colti con le mani nel sacco, o meglio nel finestrino. Così due affiatati professionisti del furto in automobile sono stati arrestati. Decisi a spezzare la catena di colpi nel parcheggio del parco di Serravalle, i carabinieri guidati dal capitano Giorgio Guerrini si sono appostati e hanno incastrato due marocchini, A.A. 33 anni e il 39enne A.A.B. . In Italia senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sono finiti in manette per tentato furto su autovettura e, secondo quanto deciso in sede di direttissima, sono soggetti a obbligo di firma.

Il blitz è scattato verso le 15 di martedì. Un carabiniere si è appostato in modo tale da osservare tutta l’area e i movimenti di potenziali ladri. Che ci fossero era una certezza: a più riprese, le auto dei frequentatori del grande parco e della vicina piscina sono state ‘svuotate’. E’ bastato attendere un’ora che i due nordafricani sono entrati in servizio. Arrivati, si sono sdraiati all’ombra di un albero, vista parcheggio. Poco dopo, uno si è alzato, si è diretto verso le auto e, scelto lo sfortunato obiettivo, ha sfondato il deflettore dello sportello posteriore.

E’ tornato dal ‘socio’, salvo ripartire alla carica dieci minuti dopo: in costante contatto telefonico con il complice, si è diretto verso la stessa auto, ha aperto lo sportello ed è salito. Con la consapevolezza di chi sa cosa fare, ha coperto con un giubbino il vetro rotto e si è messo all’opera. I militari sono intervenuti e la vedetta ha dato l’allarme, ma non è servito. Il ladro è stato fermato e portato in caserma con il complice.