Diretti in Marocco, si impantanano in campagna: servono ore per salvare il furgone

Per rimettere il mezzo in carreggiata sono serviti i vigili del fuoco

Sono intervenuti i vigili del fuoco

Sono intervenuti i vigili del fuoco

Empoli, 12 dicembre 2017 - Una pioggia incessante, il buio più totale. Si sono affidati alle indicazioni del loro navigatore e sono finiti prima in mezzo alla campagna poi in un fossato. Protagonisti di una domenica sera da dimenticare, due giovani extracomunitari, a bordo di un furgone, impantanatisi fuori strada in via Grassellino e Pogni a Empoli.

A quanto pare, i due erano diretti in Marocco, dopo aver fatto un carico di mobili e suppellettili. In particolare, nel vano di carico del loro furgone avevano sistemato numerosi e pesanti termosifoni. Un particolare ‘di peso’ che ha messo i bastoni tra le ruote a chi ha dovuto aiutare i due uomini a tirare fuori dal fossato il mezzo, davvero troppo pesante. In un primo momento, era all’incirca l’ora di cena domenica, a tentare l’impresa è stato un carroattrezzi chiamato a intervenire.

Un tentativo vano. E’ stata quindi richiesto l’ intervento dei vigili del fuoco, arrivati dal distaccamento del Terrafino con tanto di autogru. Dopo un paio di ore di prove e tentativi finiti in una bolla di sapone, finalmente la situazione si è sbloccata: l’autogru è riuscita laddove il carroattrezzi aveva fallito. Il furgone, con tutto il suo pesantissimo carico, è stato rimesso in carreggiata.