Dal Papa con le mitiche 500: il club di Castello corona il sogno

Mercoledì un gruppo di iscritti sarà ricevuto dal Santo Padre

Una delle mitiche Fiat 500

Una delle mitiche Fiat 500

Castelfiorentino, 22 agosto 2016 - Le mitiche Fiat 500 si mettono in marcia verso il Vaticano. Che sorpresa è stata ricevere quella lettera per i membri del Club amatoriale di auto e moto d’epoca della Valdelsa. Già perché la firma che c’era sotto era la più autorevole che ci si potesse aspettare: quella di Papa Francesco.

Nel marzo scorso gli iscritti del Gruppo Fiat 500 Valdelsa hanno inviato una lettera alla Santa Sede per chiedere un appuntamento al Papa. Un sogno che forse in molti pensavano fosse destinato a rimanere tale. Ma, come si dice, tentare non nuoce. E così, nei giorni scorsi, da Roma è arrivata la bellissima notizia. Mercoledì 24 agosto Papa Francesco si è reso disponibile ad incontrare la comitiva.

«Abbiamo deciso di recarci a Roma con le vecchie Fiat 500. - racconta emozionato il presidente del Club Vincenzo Galante - Con il passaparola tra i possessori delle Fiat abbiamo messo su un bel gruppo: hanno aderito infatti circa 36 persone dalla Toscana e un gruppo di amici da Bologna».

La partenza è fissata per martedi 23 con ritrovo ad Albinia in provincia di Grosseto presso l’area di servizio Q8 sull’Aurelia intorno alle 11. «Dopo il raggruppamento percorreremo l’Aurelia fino a Roma, dove l’arrivo è previsto per le 16-17 presso il Camping Village Roma dove pernotteremo» racconta Galante.

Il gruppo ha preparato alcuni regali da consegnare al Santo Padre in occasione della visita che sarà di certo per tutti un momento speciale. Papa Francesco, d’altronde, non ha mai mancato di ricordare quanto importanti siano nella vita l’amicizia e l’affetto. Valori che certo animano da sempre questo club che, oltre a rappresentare un riferimento importante per gli appassionati delle auto di una volta, si caratterizza per essere soprattutto un gruppo di amici. Il club ha sede a Castelfiorentino in via Ballerini.

Chi volesse avere qualche informazione in più sulle attività del gruppo di appassionati può consultare il sito internet all’indirizzo www.fiat500valdelsa.it