Dal Cispia Party un defibrillatore per Fucecchio

La consegna in Palazzo Municipale. Lo strumento salva vita sarà installato nella frazione di Querce

Fucecchio, 15 ottobre 2016 - L’obiettivo degli organizzatori del Cispia Party, evento giunto quest’anno alla seconda edizione, è quello di riscoprire l’orgoglio fucecchiese radunando nel centro cittadino quante più persone possibile per una cena all’insegna della goliardia e della riscoperta delle tradizioni locali, accompagnata da esibizioni di band musicali composte da fucecchiesi. L’obiettivo è stato ampiamente centrato nei due eventi organIzzati fino ad oggi: lo scorso 24 giugno, ad esempio, Piazza Montanelli fu occupata da un’immensa tavolata con quasi mille persone.

L’iniziativa è talmente riuscita che, oltre ai suoi scopi originari, è riuscita a tirar fuori dalle persone la generosità e l’altruismo che caratterizzano da sempre lo spirito cittadino: grazie alla raccolta fondi promossa in quella circostanza è stato acquistato un defibrillatore che questa mattina una rappresentanza degli organizzatori ha consegnato al sindaco Alessio Spinelli mettendolo, di fatto, a disposizione di tutti. La teca termoregolata dove sarà collocato lo strumento salvavita nel frattempo è stata posizionata nella frazione di Querce, in via di Ferretto, a fianco dell’ufficio postale. Gli organizzatori, di concerto con il sindaco, hanno deciso di collocare il defibrillatore una frazione collinare in quanto a Fucecchio questo strumento è già presente in piazza Montanelli. La gestione del defibrillatore sarà a cura della Pubblica Assistenza di Fucecchio che questa mattina era presente con due volontari alla consegna.

“Mi complimento con gli organizzatori - ha detto il sindaco – perché hanno raggiunto un doppio obiettivo: dopo esser riusciti a portare in piazza tanti fucecchiesi sono riusciti anche in questo grande gesto di generosità verso l’intera comunità. Quando qualcuno fa qualcosa per gli altri, per il prossimo, è sempre un gesto da sottolineare e devo dire che da questo punto di vista la mia città non è seconda a nessun’altra. Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato al Cispia Party e in particolar modo gli organizzatori che si sono spesi con grande impegno”.