Crolla parte di un solaio, due appartamenti ko

Inagibili i bagni delle due abitazioni. L'imprevisto durante alcuni lavori edili

In via Leonardo da Vinci a Cerreto Guidi anche i carabinieri

In via Leonardo da Vinci a Cerreto Guidi anche i carabinieri

Cerreto Guidi, 23 settembre 2016 - Alcuni lavori edili nell'appartamento e un imprevisto di non poco conto: il crollo di un solaio. Risultato? Due famiglie alle prese con stanze da bagno ko e, dunque, case a mezzo servizio. E' successo ieri sera a Cerreto Guidi, in via Leonardo da Vinci, in un condominio di case popolari.

Secondo una prima ricostruzione, l'inquilino del piano di sopra era alle prese con alcuni interventi di migliorie quando, per cause in corso di accertamento, una parte del pavimento del bagno ha ceduto, crollando nell'appartamento sottostante. A dare l'allarme una signora che vive nell'abitazione al piano di sotto, dove il solaio è 'atterrato': sul posto sono intervenuti i carabinieri e, poco dopo, vigili del fuoco di Empoli e personale del 118. La donna, sotto choc per l'accaduto, avrebbe accusato uno stato di malessere lieve, tuttavia tale da consigliare accertamenti al pronto soccorso dell'ospedale di Empoli.

Militari e vigili del fuoco si sono occupati delle necessarie verifiche: in particolare, i pompieri, una volta controllati e messi in sicurezza, hanno dichiarato inagibili i bagni dei due appartamenti, interessati dal piccolo crollo. Un bel guaio per i residenti, costretti a trasferirsi temporaneamente altrove. L'amministrazione comunale, messa al corrente di quanto avvenuto dai soccorritori, a quanto appreso, si è immediatamente attivata per trovare una soluzione.