Cosa fare dopo la scuola? Un incontro di orientamento per i giovani

L'iniziativa si terrà all'Informagiovani. Come partecipare

Studenti in una foto d'archivio

Studenti in una foto d'archivio

Fucecchio, 16 settembre 2017 - Il centro Informagiovani e servizi per l’impiego del Comune di Fucecchio organizza per martedì 19 settembre alle ore 16,30 "Spica il volo!". Di cosa si tratta? Di una reale opportunità per i giovani per farsi un'idea del dopo diploma. L'iniziativa si propone come un incontro di orientamento dedicato a chi si è appena diplomato ma è comunque aperta a tutti gli interessati.

Si parlerà di tutto quello che c’è da sapere per entrare nel mondo del lavoro e in quello dell’università, in particolare di tecniche e ricerca di lavoro, di creazione e aggiornamento del proprio curriculum vitae e delle modalità di auto-candidatura, di tirocinio e di formazione post-diploma, di servizio civile e mobilità all’estero oltre che di accesso e scelta dell'Università o di opportunità formative post diploma.

L'appuntamento con l'orientamento al lavoro è in programma in forma gratuita presso l'Informagiovani e Servizi per l’impiego di Fucecchio in piazza La Vergine 21 ed è gradita la prenotazione da effettuare allo 0571 23331.