Contrade in festa nel fine settimana. Tanti gli eventi in vista delle corse

Fucecchio: ultimo appuntamento in buca prima del conto alla rovescia per il palio

Contradaioli in festa in una delle scorse edizioni del Palio

Contradaioli in festa in una delle scorse edizioni del Palio

Fucecchio, 26 aprile 2017 - Tanti eventi nel weekend per le contrade fucecchiesi, che si devono preparare anche alla giornata di corse prevista per domenica. Una giornata importante poiché si tratta dell’ultimo appuntamento in buca prima di addentrarci nel periodo paliesco.

La contrada Raimonda festeggia la componente maschile domani sera con la Cena degli uomini a partire dalle 20.30. Chi vuole partecipare alla cena deve prenotarsi entro stasera al bar della contrada.

Sabato alle 20.30 alla contrada Botteghe si terrà la cena dei Fortunelli, una serata magica in cui la contrada gialloviola farà una scelta importante legata alle figure che nella notte della tratta hanno onere e onore di ricevere il cavallo fortunato. Per prenotazioni Lucrezia 3334118346 o Giada 3485145736. Sempre di sabato, ma a Massarella, Cena di Musici e Sbandieratori. Ferruzza celebra invece il mese di maggio con un pranzo alla Stalla. Il ritrovo è per lunedì 1 maggio con lasagne e braciata, ma in caso di maltempo il pranzo sarà probabilmente spostato in contrada.

Per prenotazioni: Lorenzo 346 4978851 o Gionata 393 1207824. Anche San Pierino festeggia il 1 maggio alla stalla con i suoi contradaioli; infatti, dopo il successo dell’edizione passata, torna il Pranzo alla Stalla della contrada arancioblu.

Dopo il pranzo con tortellini al ragù e prosciutto e baccelli, ci sarà un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento grazie al campo da volley e da calcetto e la musica.

Prenotazione obbligatoria in contrada.

J. C.