Tanti applausi per i cani ‘baywatch’ / FOTO

Alla piscina comunale salvataggi a quattro zampe

Dimostrazione dei cani bagnini alla piscina comunale di Empoli

Dimostrazione dei cani bagnini alla piscina comunale di Empoli

Empoli, 25 settembre 2016 -  IL TUFFO senza pensarci due volte. La nuotata decisa verso la persona da salvare, poi il ritorno verso il bordo della vasca esterna della piscina comunale di Empoli, per una mattina nelle vesti di riva. Così a suon di dimostrazioni, di gruppo e individuali, i cani della Scuola cani salvataggio toscana (Sics), ieri, hanno incantato grandi e piccini.

DALLE TRIBUNE i presenti hanno toccato con mano le capacità di questi straordinari «Bagnini a quattro zampe», come ribattezzati dalla manifestazione empolese alla seconda edizione. A mettersi alla prova cuccioloni e conduttori volontari, l’uno supporto inseparabile dell’altro, con la collaborazione e l’aiuto del gruppo Geas sub di Empoli.

QUESTI gli ingredienti della mattinata di sensibilizzazione e allegria che ha segnato anche la fine delle aperture estive della vasca esterna della struttura di via delle Olimpiadi. Un saluto in grande stile, con tanto di foto di gruppo degli speciali ‘bagnini’. Attenti a scattare al minimo segnale di allarme, ma a missione compiuta, subito pronti a regalare coccole a tutti, con la coda all’insù.