Assaltato da un cane, ciclista ferito: paura in strada

Intervento di polizia municipale e carabinieri

La bici dell'anziano portata via dalla Municipale

La bici dell'anziano portata via dalla Municipale

Empoli, 8 settembre 2017 - Una tranquilla mattinata di fine estate è finita male per un pensionato di passaggio in sella alla sua bicicletta, in via Cavasonno a Fucecchio. L’uomo è stato raggiunto e morso da un cane che gli ha provocato ferite medicate dal personale del 118. Una disavventura davvero antipatica che, soltanto per miracolo, non ha avuto un bilancio più pesante.

E’ successo nella tarda mattinata di giovedì 7 settembre, poco prima di mezzogiorno, provocando comprensibile apprensione tra i presenti, a partire dall’anziano ferito. Sul posto è stato chiesto l’intervento anche dei carabinieri della stazione di Fucecchio. A quanto pare, il cane di taglia medio-grande era a spasso libero, insieme a un altro esemplare, come niente fosse.

E non sarebbe neppure la prima volta che si verifica un fatto del genere, tant’è che tra i residenti della zona c’è una certa preoccupazione. Già in passato, sarebbero stati segnalati episodi simili, con i due cani dal carattere piuttosto aggressivo, lasciati liberi di girovagare in strada dal loro proprietario. Dell’accaduto, a suo tempo, erano state informate anche le forze dell’ordine, a partire dagli agenti della polizia municipale. Sarebbero state fatte alcune denunce, nel tentativo di convincere il padrone dei due inquieti animali a tenerli a bada.

Ieri mattina in via Cavasonno sono intervenuti i militari della Compagnia di Empoli. Arrivati sul posto hanno cercato di ricostruire l’accaduto. Fortunatamente, l’uomo attaccato non avrebbe riportato ferite preoccupanti.