Cacciato di casa, finge un'emergenza per rientrare. Denunciato per procurato allarme

La donna si è ritrovata le forze dell'ordine sotto casa

Carabinieri (Foto di archivio)

Carabinieri (Foto di archivio)

Empoli, 7 novembre 2017 - I carabinieri della Compagnia di Empoli hanno denunciato a piede libero un sessantenne empolese, per procurato allarme.

Lunedì sera, intorno alle 21, l'uomo ha contattato il 112 segnalando che si trovava all’esterno della propria abitazione e che non riusciva ad accedere in quanto la porta era chiusa dall’interno. Ha anche aggiunto che era molto preoccupato poiché la moglie aveva precedentemente manifestato intenti suicidi e temeva per la sua incolumità. I carabinieri sono quindi andati immediatamente sul posto allertando i vigili del fuoco per accedere all’abitazione e personale medico per eventuali cure. Appena arrivati sul posto, dopo aver suonato diverse volte il campanello, i vigili del fuoco hanno iniziato a forzare la porta per accedere all’abitazione sotto la supervisione del marito.

In quel momento la donna ha aperto la porta di casa e ha poi raccontato che era stata lei, a seguito di una discussione, a cacciare l'uomo dall'abitazione. Il marito verrà denunciato per procurato allarme.