Viaggia con una bici rubata: incastrato dal proprietario

Nei guai un 22enne empolese. E' stato denunciato dai carabinieri

Carabinieri (Foto di archivio)

Carabinieri (Foto di archivio)

Empoli, 18 novembre 2017 - Un giovane di appena 22 anni, empolese, è finito nei guai, denunciato per ricettazione dai carabinieri della Compagnia di Empoli. F.L., queste le sue iniziali, intorno alle 15.30 di ieri, venerdì 17 novembre, è stato notato, mentre si trovava in piazza della Vittoria a Empoli con una bicicletta, dal legittimo proprietario del mezzo a due ruote.

L'uomo ha riconosciuto senza ombra di dubbio la sua bici, proprio quella che gli era stata rubata poco prima nei pressi del centro commerciale di via Sanzio. Il mezzo era chiuso con catena e lucchetto, ma il ladro di turno non si era fatto alcun problema a spezzare il lucchetto e ad andarsene in sella alla bici rubata.

Il vero proprietario del mezzo ha quindi chiamato i carabinieri, segnalando loro l'accaduto e fermando il 22enne. I militari sono arrivati immediatamente nella piazza centrale della città e hanno restituito la bicicletta al legittimo proprietario, denunciando invece F.L., ancora una volta. Il giovane è un volto noto per gli uomini dell'Arma.