Palpeggia bambina in centro: la polizia lo arresta

L'uomo, un 52enne, è accusato di violenza sessuale aggravata. Si trova a Sollicciano

L'arresto è stato compiuto dagli agenti della polizia di Empoli

L'arresto è stato compiuto dagli agenti della polizia di Empoli

Empoli, 28 ottobre 2016 - Un uomo che scappa, una donna che lo insegue e lo raggiunge. Poi un diverbio acceso, violento. Sotto gli occhi di passanti preoccupati di quanto stava accadendo. In via Roma, a due passi dal centro di Empoli. Scatta la telefonata al 113 e arriva una volante del vicino commissariato. E proprio negli uffici di piazza Gramsci, dopo ore di indagini certosine dell'ufficio Volanti, è scattato l'arresto per violenza sessuale aggravata nei confronti di T. B., 52 anni, origini nordafricane e residenza a Siena: l'uomo, secondo quanto ricostruito dalla polizia, ha palpeggiato nelle parti intime una bambina piccola, nemmeno di due anni di età.

E' successo tutto in pochi minuti, giovedì pomeriggio. Erano da poco passate le 15.30, quando l'uomo, ubriaco, è stato fermato nel viale che collega piazza della Vittoria alla zona stazione.  

Il 52enne aveva molestato la piccola mentre si trovava in centro insieme alla mamma e alla sorellina. Una versione confermata dalle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, oltre che dai testimoni. Tra i quali un'amica della mamma che, allertata dalle grida della donna mentre si trovava in un negozio, si è messa subito all'inseguimento dell'uomo. Con lei la madre e l'operatore della centrale operativa del 113, in contatto telefonico. Durante la fuga, l'amica della madre della piccola ha 'guidato' gli agenti, aiutati anche da un poliziotto in borghese in servizio in quel momento in centro. Accortosi dell'inseguimento, in via Roma ha bloccato il 52enne in attesa dell'arrivo della volante. Dopo gli accertamenti di rito in commissariato, l'uomo è stato trasferito a Sollicciano in attesa dell'udienza di convalida da parte del gip.

Ancora una volta il gioco di squadra cittadino, agenti, telecamere si è rivelato vincente. Come poche sere fa, quando la polizia arrestò un rapinatore in zona Porta Pisana.