Arrestato per evasione, disposti i domiciliari per lo stalker

L'uomo era stato sorpreso dai carabinieri fuori da casa

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri del Radiomobile

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri del Radiomobile

Empoli, 14 novembre 2017 - Convalida dell'arresto eseguito dai carabinieri e di nuovo ai domiciliari. E’ quanto disposto dal giudice del tribunale di Firenze per un 48enne empolese arrestato per evasione dai carabinieri del Radiomobile di Empoli nella notte tra sabato e domenica.

La decisione è arrivata al termine del processo per direttissima che si è svolto ieri. L’uomo,l’altra notte, era in piazza della Vittoria a Empoli, in barba agli arresti domiciliari disposti a settembre nei suoi confronti per atti persecutori commessi nei confronti della ex moglie.

Il 48enne non aveva alcuna autorizzazione, doveva stare a casa, invece era a spasso in città dove vive, con il figlio minorenne, anche la ex. A settembre scorso, il marito a più riprese l’aveva perseguitata, animato da una gelosia morbosa. Nel corso dell’ultima aggressione, quella che era costata al 48enne le manette,  l'uomo,  con problemi di tossicodipendenza, le aveva addirittura strappato di mano e poi distrutto il telefono cellulare per impedirle di chiedere aiuto, dopo averla attesa sotto casa e averla minacciata di morte.