Ancora furti negli appartamenti. Ladri colpiscono in pieno giorno

Raid in una casa, spariti gioielli e denaro: denuncia ai carabinieri

Carabinieri

Carabinieri

Fucecchio, 19 febbraio 2018 - Ancora una volta, ancora a Fucecchio. Ancora una porta forzata e stanze sotto sopra. A farne le spese un’altra famiglia alle prese con lo spavento e il senso di insicurezza da proprietà privata violata e con la conta di danni ingenti. Un conto salato tanto dal punto di vista economico quanto dal punto di vista affettivo. Perché a sparire anche a questo giro sono stati denaro e monili in oro. Ricordi di ricorrenze e momenti speciali, da portare nel cuore, spariti nell’arco di pochi minuti portati via da mani criminali, al momento senza un nome né un volto. Il raid è stato scoperto nel tardo pomeriggio di venerdì.

Al rientro a casa, i padroni di casa hanno trovato un infisso forzato e hanno subito compreso che avevano ricevuto ‘visite’ inaspettate e indesiderate. E’ bastato entrare all’interno della casa per avere la conferme. Subito è stato segnalato l’accaduto ai carabinieri. I banditi, approfittando dell’assenza dei residenti, avevano passato in rassegna stanze, cassetti e armadi e, con i giusti attrezzi del mestiere, avevano pure aperto la cassaforte: all’interno però, non vi era, secondo quanto appreso, niente di valore. Una magra consolazione per le vittime dell’ennesimo assalto consumato nelle ultime settimane a Fucecchio.

Tra i cittadini c’è preoccupazione. Basta ‘sfogliare’ le pagine Facebook per leggerlo a chiare lettere. E c’è voglia di fare squadra e mettersi a vicenda in guardia. «Attenzione, un uomo si aggira sul retro delle abitazioni, passando da una proprietà all’altra fin via Andreini – scriveva una residente, un paio di sere fa –. Mia mamma ha fatto appena in tempo entrare e chiudersi in casa. Era andata a stendere i panni nella stanza della caldaia. Ho già avvisato i carabinieri. Chi vedesse o sentisse qualcosa li contatti». Era venerdì sera. I militari sono accorsi sul posto: sono arrivati in pochi minuti ma dell’intruso nemmeno l’ombra.