Al Parco dei Mille l'arte è solidale

Inaugurato il mosaico opera dei ragazzi del centro diurno di Cerbaiola

Vinci, 25 maggio 2017 - «Cavalcare la fantasia». Molto più di un titolo, bensì l'essenza autentica del nuovo mosaico opera dei tredici ragazzi del Centro diurno per disabili di Cerbaiola. E’ stato inaugurato ieri al parco dei Mille a Spicchio: lì farà bella mostra di sé.

«La fantasia viene rappresentata nell’opera come un grande cavallo bianco sul cui dorso due ragazzi dipingono nel cielo un arcobaleno – spiegano Marco Lami e Claudia Vichi, i coordinatori del progetto per il centro di Cerbaiola – E’ intesa come uno strumento efficace per superare i piccoli e grandi ostacoli con l’arcobaleno ponte ideale ricco di possibilità». Accanto a tanta creatività, i ragazzi hanno messo pure in campo una bella dose di concretezza: sono stati loro a creare e colorare le tessere del mosaico da ieri ad abbellire il parco vinciano.

«Va fatto un enorme plauso ai ragazzi per aver realizzato un’opera molto bella e di grande valore simbolico – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Cristina Pezzatini – Siamo felici di aver intrapreso questa collaborazione con il Centro di Cerbaiola: è nostra intenzione continuare ad abbellire i luoghi di Vinci con le loro opere».