Firenze, 22 gennaio 2014 - E PROSSIME aperture di Esselunga in Toscana saranno quelle al Galluzzo e a Pratilia, a Prato. Si tratta di circa 300 posti di lavoro. Le selezioni sono in corso e per chi volesse candidarsi può farlo tramite il sito www.esselungajob.it. Una volta effettuata la registrazione, i dati del candidato saranno accessibili ai selezionatori, i quali contatteranno eventualmente la risorsa per il colloquio, che di solito si svolge nella sede di Sesto Fiorentino. In caso di assunzione, è prevista una formazione tecnica, distinta sulla base del reparto in cui il neoassunto andrà ad operare. Oltre alle selezioni per Firenze e Prato, sono aperte quelle per i negozi di Pistoia e provincia, Arezzo e Massa Carrara. Tra i requisiti per candidarsi come allievo per carriera direttiva di negozio sono richiesti laurea o diploma e disponibilità a trasferimenti e trasferte.

Proprio ieri Esselunga (20.605 dipendenti) ha illustrato gli ottimi risultati ottenuti anche nel 2013, con una crescita dei ricavi dell’1,7%, a 6,9 miliardi di euro. Nonostante l’aumento dei costi (+4%) questo non è stato trasferito sui prezzi. E dopo le 400 assunzioni nel 2013, il gruppo assumerà anche quest’anno, circa 2000 unità in Italia. Altre opportunità di lavoro sul territorio arrivano dal mondo degli istituti di credito. Il gruppo Bnp Paribas ricerca diverse figure professionali. Sono in corso le selezioni per operatori del credito che saranno assunti a tempo determinato da Findomestic, sede di Firenze, come consulenti prestiti personali, gestioni recupero e analisti del credito. Sempre all’interno del gruppo, Arval ricerca per sede di Scandicci commerciale interno. Il candidato ideale è laureato, preferibilmente in materie economiche, ha una breve esperienza nella vendita di servizi alle imprese.

E’ richiesta la dimestichezza con i più comuni applicativi informatici, preferibile la conoscenza della lingua inglese. Per la sede di Scandicci di Arval è disponibile anche un’opportunità di stage per il servizio post vendita. La durata è di sei mesi, previsto un rimborso spese più ticket. Per candidarsi: www.bnpparibas.it. Tra gli istituti di credito, è alla ricerca di personale anche Banca Sella. Nella provincia di Grosseto si ricercano agenti in attività finanziaria e a Firenze private banker che assisteranno la clientela proponendo soluzioni personalizzate. Si richiedono esperienza, propensione alla consulenza, conoscenza del territorio. Gli interessati possono compilare il curriculum online su www.gruppobancasella.it.
 

NEL SETTORE moda Salvatore Ferragamo seleziona a Firenze un online-shopper con esperienza e inglese fluente e un “frangrances international product manager” che sarà di supporto al direttore marketing nello sviluppo della strategia a tre anni e della strategia di posizionamento di marca. Ricercare gli annunci su www.linkedin.com e candidarsi allegando il proprio curriculum. Nel settore turistico, si segnala la ricerca a Firenze di Starhotels per It project manager. Tra i requisiti: esperienza di almeno tre anni nella gestione di progetti informatici, laurea in discipline tecnico-scientifiche. L’annuncio è su www.linkedin.com.
mo.pi.