Empoli, 12 giugno 2013 -  In una nota i sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil ricordano che nel 2010, quando Sammontana ha acquistato da Barilla le attivita' produttive e i marchi Tre Marie e Sanson, la famiglia Bagnoli ha dichiarato il suo impegno a realizzare forti investimenti per sviluppare le attivita' produttive e marchi leader di mercato simboli di Milano nel mondo.

Nel 2011 tuttavia il gruppo di gelati decide la chiusura dello stabilimento Mongelo di Cornaredo e nel 2012 trasferisce parte delle attivita' amministrative dalla sede di Milano a quella di Empoli. E ora ''il disimpegno totale'' dal capoluogo lombardo. ''Milano si appresta a divenire la capitale mondiale dell'alimentazione con Expo e Sammontana decide di smantellare una delle produzioni simbolo della citta' dismettendo lo stabilimento di
Lambrate che e' indiscutibilmente legato al marchio Tre Marie'', osservano i sindacati preoccupati per ''le pesanti ricadute occupazionali e per le conseguenze sul tessuto industriale milanese gia' fortemente provato dalla crisi economica.