Vinci, 3 dicembre 2012. Due campi da tennis in terra rossa e un campo in erba sintetica polivalente: sono parte del progetto che finalmente renderà il tennis a Vinci una realtà. A presentarlo Pier Luigi Scatola vincitore della gara per l’alienazione del terreno adiacente al campo da calcio principale a Ripalta, destinato appunto ad ospitare il nuovo impianto sportivo. L’aggiudicazione è divenuta definitiva: centomila euro l’offerta risultata vincente, l’unica pervenuta in occasione dell’asta, che si è svolta a fine ottobre.

<<Nell’area verrà costruita anche una struttura di 100 mq che ospiterà oltre agli spogliatoi anche una club house-spiega Scatola, 39 anni, vinciano d’adozione (vive nel borgo leonardiano, dove è titolare della farmacia di via Giovanni XXIII, da oltre vent’anni)-. Il via ai lavori è previsto per marzo 2013, l’inaugurazione del centro sportivo dovrebbe avvenire nel mese di luglio>>.

<<Si tratta di una bella notizia per Vinci, un segno di dinamismo in un momento in cui tutto è frenato-sottolinea il sindaco Dario Parrini-. Con questo impianto dedicato al tennis si amplia l’offerta di attività ricreative rivolte sia ai cittadini che ai turisti>>.

 

Samanta Panelli