Empoli, 6 agosto 2011 - Un progetto promosso dalla Misericordia di Empoli e dal gruppo Cabel, consentirà, entro poche settimane, di dotare gli undici campi sportivi del comune di Empoli e i due del comune di Vinci, di un defibrillatore automatico.
L’accordo ne prevede l’installazione anche nei palazzetti di Empoli,nella piscina comunale e al campo dell’oratorio (dove qualche settimana fa solo la provvidenziale presenza di un medico salvò la vita di un giovane).
Tre defibrillatori verranno invece allocati negli edifici della Cabel. E’ la stessa holding empolese a finanziare con 30mila euro il progetto. Il compito della Confraternita sarà invece quello di formare gli operatori all’uso del defibrillatore. In ciascuna delle strutture dove verrà installato,saranno tre le persone che dopo aver seguito (nel mese di settembre) il corso della Misericordia, potranno usare il prezioso apparecchio. La Confraternita si farà anche carico (a costo zero) della manutenzione e della revisione annuale dei defibrillatori.