Viareggio, 26 febbraio 2011 - E' morto mentre si trovava con gli amici in piazza a Massarosa Iacopo Michelucci, 21 anni, residente a Stiava; sarebbe venuto a mancare per un infarto.

 

Il giovane, che in passato aveva militato anche nelle giovanili dell'Empoli, nel tardo pomeriggio di ieri era sceso in campo per una partita amichevole con la squadra del Piano di Conca, che milita nel campionato di Terza categoria.  Dopo la partita il giovane è andato a fare una passeggiata con la fidanzata poi, intorno, a mezzanotte si è ritrovato con gli amici e qui ha accusato un malore.

 

Caduto a terra è stato subito soccorso dai volontari e da un medico della Misericordia ma i tentativi di rianimarlo sono risultati inutili: al pronto soccorso dell'ospedale Versilia è giunto cadavere. I familiari hanno dato l'autorizzazione all'espianto delle cornee. 

 

Domani dovrebbe essere effettuata l'autopsia chiesta dalla famiglia per capire se Michelucci soffrisse di una malformazione congenita mai emersa nelle numerose visite sportive a cui si è sottoposto per la pratica agonistica.