Empoli, 5 maggio 2010 - E’ nata a Castelfiorentino, presso l’«Anastasia club privé» — locale per scambi di coppie aperto nel settembre dello scorso anno in via Lucardese — la sede toscana della «Federsex», l’associazione che raccoglie e tutela i club privée in Italia e in Europa. Ad annunciarlo è stato direttamente il presidente nazionale Augusto Pistilli, nell’ambito di un convegno dal titolo «Handicap e sessualità» organizzato dai soci fondatori del club castellano.

 

Nel corso della tavola rotonda, alla quale hanno partecipato tra gli altri la pornostar Michelle Ferrari con la madre Alba Latella, i consiglieri nazionali della Federsex nonchè gestori del «Nirvana club privé» di San Benedetto del Tronto, Giuliano Attili e Amedeo Onesti, è stata presentata una proposta che la Federazione del sesso vorrebbe portare direttamente sul tavolo del ministero della Pari opportunità.

 

«Vorremmo introdurre anche in Italia nei club privé la figura dell’assistente sessuale per i portatori di handicap — spiega il presidente Pistilli — Il progetto è già attivo il Svizzera e sta riscuotendo consensi da parte degli utenti e dei gestori dei locali. Gli accarezzatori e accarezzatrici sessuali per persone disabili sono dei professionisti preparati ad un approccio differente molto attento dal punto di vista psicologico alle esigenze della persona che hanno di fronte. Da noi è ancora molto difficile esprimere liberamente la propria sessualità e ancora di più lo è per coloro che hanno delle disabilità. I club privé, come luoghi di incontro senza censure e tabù, vogliono dunque essere i promotori di un’esigenza sentita ma mai affrontata con chiarezza e apertura mentale. Tutti hanno diritto di essere felici sessualmente anche coloro i quali la vita ha reso difficile la gioia dell’erotismo».